Per i funerali a Roma c’è la possibilità di richiedere vari servizi da quelli tradizionali a quelli utilizzati più di recente come ad esempio la cremazione. Vediamo insieme, come funzione e organizzare un funerale a Roma.

Funerali a Roma : Agenzia Tor Cervara

La prima cosa da fare quando si deve organizzare un funerale è contattare la nostra agenzia di Pompe funebri. Possiamo venire presso la struttura sanitaria o abitazione dove si trova il defunto oppure invitarvi presso la nostra agenzia per iniziare  le pratiche ed illustrarvi come potrebbe avvenire il funerale.

Dopo che ci si è occupati dei relativi documenti e firmato il contratto con noi, bisogna scegliere se procedere alla sepoltura tradizionale del feretro all’interno di un cimitero cittadino, oppure se si desidera chiedere il processo di cremazione.

Nel primo caso bisogna scegliere un cofano, di solito si sceglie un modello più bello da vedere che possa accogliere il defunto in base alla sua altezza e stazza. Se invece si deve procedere alla cremazione, di solito si acquista una bara base dato che poi viene bruciata nel processo crematorio.

Una volta scelto il processo apposito si può pensare a come procedere all’organizzazione del funerale e del suo eventuale trasporto al cimitero.

madonna
pompe funebri sempre aperte

Organizzazione del funerale

L’organizzazione del funerale viene concordata  con i famigliari e la nostra agenzia  di Pompe funebri. Mettiamo a disposizione della famiglia tutto il necessario, come il libro firme,addobbi floreali e l’allestimento della camera ardente.

Dopo aver organizzato le operazioni da svolgere a casa del defunto, si procede al suo trasporto in chiesa, se si è optato per il funerale tradizionale, la bara viene posta all’interno del carro funebre che poi porterà il feretro per la celebrazione religiosa.

Infine, alla conclusione del funerale tradizionalmente si creano e danno a chi ha partecipato le paginette ossia la foto del defunto (ricordini), con sul retro una frase o una preghiera.

pompe funebri sempre aperte